Bando EIT Digital 2022 – EIT Digital

Promuovere l’imprenditorialità (anche in maniera formativa). 

Obiettivo

Supporto alla costruzione di una forte Europa digitale.

  • La call si rivolge a imprenditori che intendono

    • lanciare o potenziare un’impresa e un prodotto deep tech (EIT Digital Innovation Factory). Le proposte dovrebbero presentare una soluzione tecnologica specifica all’interno delle 5 aree di interesse strategico e si raccomanda di costruire un team imprenditoriale di 2 o 4 organizzazioni (provenienti da almeno 2 Paesi diversi)che collaboreranno su un piano di innovazione comune per 6 o 12 mesi;
    • fornire programmi e corsi di educazione tecnologica digitale imprenditoriale per lo sviluppo del business (EIT Digital Entrepreneurial Academy). La formazione in EIT Digital è organizzata in tre scuole: Master School, Professional School e Summer School, che insieme formano la EIT Digital Entrepreneurial Academy.

    I proponenti dovrebbero essere o diventare partner di EIT Digital. Le organizzazioni che non sono ancora partner devono presentare la loro domanda di partnership al più tardi al momento della presentazione della proposta.

  • Interventi ammissibili

    Il programma di lavoro EIT Digital 2022 è guidato dall’agenda per l’innovazione strategica digitale EIT 2020-2022, che identifica le cinque aree di interesse della nostra strategia: Digital Tech, Digital Industry, Digital Cities, Benessere digitale e finanza digitale. 

    Spese ammissibili

    Sono considerate ammissibili le seguenti voci di costo

    1. A. I costi del personale
    2. B. Costi di subappalto
    3. C. Costi di acquisto
    4. D. Altre categorie di costi
    5. E. Costi indiretti. Si tratta di un tasso forfettario del 25% dei costi diretti ammissibili (categorie A-D, eccetto costi dei volontari, costi di subappalto, sostegno finanziario a terzi ed esoneri a specifiche categorie di costo, se presenti).
  • La call prevede un supporto modulato a seconda delle linee di intervento

    • per gli imprenditori che partecipano alla EIT Digital Innovation Factory, sono previsti l’inserimento nell’ecosistema di EIT Digital, avranno accesso ad un finanziamento in co-investimento di EIT (con intensità massima del 40%, ed un massimale di 300.000 euro, su di un investimento minimo di 750.000 euro)
    • per la EIT Digital Entrepreneurial Academy è previsto un sostegno al fine di realizzare programmi e corsi rivolti alla crescita imprenditoriale, in linea con i vari percorsi nelle Master SchoolProfessional School (con un’intensità massima del contributo EIT del 40%) e Summer School (valore massimo degli investimenti congiunti, 150.000 euro).

    Scadenza

    Le domande dovranno essere inoltrate entro il 12 Maggio 2021.


    Altri Bandi:    
    Bandi Europei

    Bandi Nazionali

    Bandi Regionali

    Altre notizie:
    Dall’Europa

    Dall’Italia

    Da Agemed

  • Le domande dovranno essere inoltrate entro il 12 Maggio 2021.

Inserisci i tuoi dati per richiedere informazioni

Accetto la privacy policy