Agemed e Provincia di Avellino insieme per lo sviluppo di piani imprenditoriali

Agemed stipula una Convenzione con la Provincia di Avellino con la quale vengono assegnati i “Servizi di assistenza tecnica all’attuazione del DUP 2019-2021”.

Le disposizioni attuative degli indirizzi strategici, dei programmi e dei progetti, enucleati all’interno del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019-2021, sono state approvate con Provvedimento Presidenziale n. 47 del 25/06/2019 e in particolare negli “Obiettivi Operativi” Settore 2. “Programmazione strategica e Progettazione del Territorio” al punto b) denominato Unità Operative “Sistema Irpinia” ha inteso prevedere un’unità di supporto ai Comuni nell’intercettazione delle “opportunità di finanziamento” pubblico e privati, in àmbito regionale, nazionale ed europeo, nella “presentazione della progettualità”.

È all’interno di questa intesa che la Provincia di Avellino ha deciso di affidare l’incarico ad Agemed quale Agenzia che ha come mission quella di sostenere e supportare le idee imprenditoriali, con il fine ultimo di rinforzare l’economia dei territori nazionali, in generale, e in questo specifico caso dell’Irpinia.