Investimenti nell’agroalimentare

Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) ha aperto il bando per l’erogazione di mutui a tasso agevolato.

Cento milioni di finanziamenti agevolati a sostegno degli investimenti delle aziende operanti nei settori della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e alimentari, compresa logistica e distribuzione.

Oltre a investimenti di natura materiale (come per esempio gli investimenti sui fabbricati) sono ammissibili anche quelli di natura immateriale compresi gli studi e le ricerche per migliorare la produzione primaria quantitativamente e qualitativamente.

I beneficiari esclusivi dei finanziamenti sono le società di capitali, anche in forma di cooperativa, operanti nei settori della produzione primaria o nella commercializzazione e trasformazione dei prodotti agricoli.

Il finanziamento è formato nell’erogazione di mutui a tasso di interesse agevolato, nella misura del 30% del tasso di riferimento.

Il bando scade il 20 maggio 2019. Poichè le domande sono a sportello, l’istruttoria e l’assegnazione dei fondi saranno effettuate in ordine cronologico di presentazione. Si consiglia pertanto la rapidità nella richiesta dei finanziamenti.

Altre notizie:
Dall’Europa

Dall’Italia

Da Agemed